Updating

  • 0

Updating

26th February 2016 Merrylands, Sydney


Seduta a terra a un lato del vuoto di questo salotto…o lounge/dinning area come la chiamano qui..sembro una disperata XD

Aspetto Nico che torna dal lavoro per andare insieme al B&B dove ci appoggiamo questi giorni tra un trasloco e l’altro (dovrò scrivere un articolo su quel posto…!)

Col cellulare scarico..morto senza niente con cui passare il tempo, solo una penna e un dépliant di qualche supermercato..un buon passatempo è quindi buttare giù due righe!

Finalmente siamo riusciti ad ottenere una casa, pure bella ^__^ Non sto qui a raccontarvi le peripezie con le diverse agenzie immobiliari, come dice Carmelo sono “Cruck”, mi fa tanto ridere questa parola..mi ricorda crucco, invece è imbroglioni!

Ci sono tantissime case in affitto a Sydney ma…decenti e carine…no..sono decisamene poche! E poi sono prezzi improponibili per quello che offrono! Ora…è andata…la sfiga ha volute che per errore dell’agenzia perdessimo una casa e trovassimo questa certo, e’ un po’ piu’ cara ma e’ pure piu’ nuova!

Oggi sono andata a vedere il letto conil materasse (se tutto va bene e riusciamo domain li prendiamo).

Ho trovato finalmente un prodotto per sta bendetta moquette (questa e’ pulita ma…sempre moquette e’!!) sembra la schiuma delle bombolette di carnevale! Ho fatto un casino all’inizio (poi troverete le foto!)

Domani dovremmo prendere un mobiletto free, la camera e la cucina..Carmelo ci da divano e frigo..per I primi giorni dovremmo essere a posto..poi si vedra’ un po’ per volta.

Tempo di sistemarci e cominceremo realmente qesta avventura Australiana..non e’ stato facile..no, proprio no! Ci sono stati dei momenti di down in cui ci sembrava di non riuscire a farcela ma..stringendo I denti tutto si sta avviando e..cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni!! ^_^

Nico ha trovato un lavoro che gli piace in un ambiente figo…tipo giovedi BBQ in ufficio e venerdi “merenda” con pizza e birra…ha trovato l’america!

Abbiamo iniziato il corso di inglese, a me piace tanto! Le ragazze gli altri “signori” che tengono le lezioni sono gentilissimi, la scorsa settimana Jhon ci ha accompagnati alla stazione (una piu sicura di quella che c’è vicino alla Chiesa) e ieri le ragazze si sono addirittura offerte di accompagnarci a casa ^_^

Le lezioni sono carine, e’ un bell’ambiente e a fine lezione fanno pure un momento “listening” leggendo e spiegando (tipo catechesi) un passo della Bibbia…sono aglicani ma per il momento pare che parliamo la stessa lingua…piu o meno eheheh

Poi poi poi il 13 faro’ un mercatino! Con cose nuove che ho creato qui! I ragazzi di un’associazione italiana stanno organizzando un evento tipo sagra all’italiana e per noi espositori danno in affitto uno spazio (con sedie e tavoli compresi) molto cheap come dicono qua, sono a malapena 33euro..vicino ai 100 di Roma…direi che vale la pena provare!

Nei prossimi giorni dovro’ darmi da fare..ho un po’ mollato in questo period..non avevo ne il tempo ne la testa!

Poi vi faremo sapere come sta andando e metteremo un po’ di foto qui !

Ci sentiamo anzi supportiamo presto!

Besitos 


Leave a Reply