The arduous search for the home -Part3-

  • 0

The arduous search for the home -Part3-

Cerchiamo, cerchiamo, cerchiamo…ci capita di poter fare un inspection a Merrylands di nuovo..solo che casa sarebbe stata disponibile dal 28 novembre, quindi andiamo ma un po’..come dire già con l’idea che non poteva fare al caso nostro perché il 30 ottobre avremmo dovuto lasciare la sharehouse di Mascott!

Comunque prendiamo appuntamento, lungo la strada tante case carine, tenute tanto bene che quasi ci meravigliò questa cosa! Man mano che ci avvicinavamo però ne abbiam incontrate di trascurate e ecco la che quasi ci avevam messo una pietra sopra!

Invece no, l’edificio alla fine era decente, ci accoglie Rahim, un uomo sulla 35ina originario dell’afganistan, gentilissimo.. entriamo in casa e…udite udite…nonostante la moquette…profumava! Ordinatissima, ci fa fare il giro..salotto con tre divani, tv e tavolino basso, bagno, studio con scrivania, armadio e tapis roulant, cucina un po’ piccina ma con ogni tipo di cosa! Lavatrice e anche balcone! Con piastre tipo barbeque elettrico per cucinare fuori quando è caldo. Eventualmente avremmo potuto avere anche il posto macchina. Nel frattempo rientra la moglie Soraya con i bambini, gentilissima anche lei. Io e Nico ci guardiamo con gli occhi quasi luccicanti e…ha pure il coraggio di chiedermi cosa ne penso, una parola “perfetta” pulita, ordinata in una zona che mi piace tanto, con ogni cosa a portata di mano e con due proprietari gentili. Ci guardiamo Rahim e Nico gli dice qualcosa tipo “ok, per noi va bene, cosa dobbiamo fare per firmare?” Rahim quasi non ci credeva eheeh lui non sa quante ne abbiam viste prima quindi non immaginava accettassimo cosi, subito. Comunque due chiacchiere, ci offrono il caffe e ci raccontano un po’ la loro storia, giusto due parole per conoscerci!

È fatta!!! Usciamo con l’accordo di risentirci presto per accordarci sul da farsi. Ci guardiamo e penso pure l’unghia del mignolo s’è rilassata… è fatta, è fatta, è fatta!

Ok..ora un piccolo dettaglio da sistemare….dal 30 ottobre al 28 novembre..dove andiamo?

Eheheheh il relax e la serenità è durata giusto una serata! Ihih

Cerchiamo altro ma ormai eravamo “stanchi” quindi decidiamo di rivolgerci a “Airbnb” e trovare con loro un accomodation per questo mese!!! Troviamo Aimy e Albert. Non facciamo in tempo a contrattare con loro per il pagamento e il tempo di pernottamento che puff internet sparisce, il lease della sharehouse stava per terminare e hanno pensato bene di staccarci internet 3 giorni prima di lasciare casa…no comment!

Besitos

[Continua…]


Leave a Reply