Pronti…Partenza…Via…!!!

  • 0

Pronti…Partenza…Via…!!!

Mercoledì 14 ottobre 2015

Pranzo a casa Campisano con relativi saluti nella giornata a parte della famiglia, tanti pensieri, tante paure, tante ansie ma..bella giornata!

Le visite, i messaggi, le chiamate..don Jember c’ha fatto commuovere con la sua chiamata e da li abbiamo iniziato a renderci conto di cosa stavamo per fare ed affrontare.

Qualche lacrimuccia in aeroporto c’è stata, 16.000 km da casa non sono pochi e un genitore per quanto sia felice per la felicità dei figli, ovvio che non la vive bene in modo sereno ma sarà preoccupato e malinconico…e così è stato ma…personalmente sono contenta perché li in quel momento così forte c’erano le persone più importanti della nostra vita! E Dana..incuriosita da tutto ciò che le girava intorno,  era strana, agitata ma silenziosa…quasi a capire gli stati d’animo e il momento che tutti stavamo vivendo..mi mancherà tanto anche lei…sigh 

Primo volo: Roma – Abu Dhabi

Vuoi l’eccitazione, vuoi l’ansia…non abbiamo dormito per niente! Abbiamo ogni tanto chiuso un occhio, ci siamo appisolati ma..invano! E così siamo arrivati all’aeroporto di Abu Dhabi…sconvolti! Eheheh le 7h di volo in compenso sono filate tranquille, lo staff e i servizi di Ethiad sono ottimi! Ogni poltrona, anche in classe economica, ha un suo monitor, telecomando/joistick, cuffie e diverse playlist di ogni genere: film, musica, trasmissioni tv, giochi, programmi televisivi, programmi per bambini, ecc. e poi..la rotta..forse perché finora non ho viaggiato granchè..sembravo una ragazzina..incuriosita dalla telecamera che mostrava i movimenti dell’aereo…bello!

Una volta posizionati, messa copertina, cuffie e film pronti per il decollo!

WP_20151014_21_27_17_Pro

Primi scatti…

IMG-20151015-WA0005

Pronti..via!

WP_20151015_005

Primo pasto a bordo…

La lasagna di Alitalia (partner di Ethiad)…non ci ha convinti per niente!!! ..Paura!

Arrivo ad Abu Dhabi verso le h5.30, accoglienza…come dire…non troppo accogliente! Frastornati dalle poche ore di sonno ci fermiamo un minuto per cercare di capire in quale parte del mondo fossimo e dove dovessimo andare e il tipo addetto, in modo poco garbato, ci dice di andare avanti e non fermarsi! Molto poco diplomatici… Cmq bando alle ciance qui abbiamo camminato un po’ per tenerci svegli ma erano veramente troppe ore che non dormivamo!

H10.45 circa partenza per Sydney…Ethiad fantastica! Secondo volo con kit da viaggio aggiuntivo..

WP_20151015_10_08_31_Pro   WP_20151015_032   WP_20151015_033

Copertina, mascherina, tappi, calzini, dentifricio e spazzolino e cuffione insonorizzatissime!!

Eravamo, anzi ero, terrorizzata all’idea di non riuscire a dormire e pure Nico era abbastanza preoccupato, saliamo circa 20minuti prima del decollo, ci posizioniamo e…puff..coma! ci siamo svegliati mentre il pilota faceva le ultime manovre e si immetteva sulla pista di decollo, abbiamo faticato a rimanere svegli almeno il tempo per vivere il decollo e penso che…passati 7 minuti a manovre non ancora ultimate già dormivamo di nuovo!

Il secondo volo è stato lunghissimo ma certo viaggiare in aereo non è come viaggiare in macchina! Hai tutto ciò che serve, ci si può alzare e sgranchire le gambe senza doversi necessariamente fermare agli autogrill, poi con cuffie e copertina si fanno sonni stupendi! Cosi senza dover ricorrere a tranquillanti/sonniferi è filato tutto liscio come l’olio, ci siamo svegliati praticamente solo per mangiare e fare due passi!

I pasti arabi sono stati un po’ particolari ma..sicuramente meglio della lasagna di plastica di Alitalia! 

WP_20151015_046 WP_20151015_049

Arrivati a destinazione verso le h7am sani e salvi dopo un atterraggio dolcissimo ^_^

P.s. Qui trovate altre foto del volo

P.p.s. Qui trovate foto dei pasti in volo!!

Besitos


Leave a Reply