Le prime impressioni…

  • 0

Le prime impressioni…

Sabato 17 ottobre 2015

Prime impressioni…ieri, giorno dell’arrivo io ero non stanca..di più!! Ero lessa! Abbiamo mollato le valigie in ostello (avevamo la camera alle h15.00) e fatto un primo giro della città, pranzo e poi prima direzione sede di Australian Plan, trovata purtroppo chiusa in quel momento. Cmq gira gira gira..sono arrivate le 15, presa la camera [segue articolo sull’ostello!] io sono crollata! Nico è uscito di nuovo in perlustrazione!

La sera passeggiando siamo “caduti” dentro Chinatown…che spettacolo! Un bel posto di sera! Con tante bancarelle, soprattutto mangerecce! Odori e profumi che invadevano l’aria..atmosfera cool!

Secondo giorno camminate immense, la sera abbiamo fatto un salto a Circular Quay a vedere seppur da lontano ancora l’Harbour Bridge e l’Opera House..Cena al Mc….Wifi free…!!! Opera House stupendo di notte..poi ci sarà modo di parlarne!

WP_20151017_20_58_13_Pro

Prime impressioni più che positive! Impressionante per noi (forse perché non eravamo preparati) la presenza degli asiatici..sapevamo essere ben inseriti ma non pensavamo ce ne fossero così tanti 😀 e poi..lo stile di vita delle persone! Stile è un parolone probabilmente. Una cosa fantastica è che qui NON ESISTE MODA, per strada non si trovano due ragazze o donne o signore vestite in modo uguale, la gente va in giro vestita nei peggio modi, spesso anche molto bizzarri e ci va a testa alta, qui non esiste essere fuori moda, ognuno ha la sua…e forse è proprio in questa occasione che si nota chi sa e chi non sa! È facile seguire lo stile dettato dalla società, diverso è crearne uno proprio!

Qui non esistono occhiatacce, sorrisetti o ghigni, si trovano persone in giacca e cravatta vicino a ragazzi stile surfista vicino a ragazze gnude! -.- e tanti girano scalzi! :O !!!

Tutti diversi, tutti alla pari…stupendo!

Besitos


Leave a Reply